Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Bologna, Italiano ritrova Lucumi e ora il club è pronto a offrire un rinnovo biennale

Bologna, Italiano ritrova Lucumi e ora il club è pronto a offrire un rinnovo biennaleTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 09:08Serie A
di Simone Lorini

Jhon Lucumi pensa al Mondiale e al decisivo anno che lo attende: lo ha capito e si è messo a disposizione di Vincenzo Italiano. Non ci sono alternative: se vuole finire nei convocati dalla Colombia, Lucumi deve trovare la continuità sotto le due torri. Ma d’altra parte il Bologna ha (ri)trovato un difensore, quasi un nuovo acquisto, tanto la sinergia, ora, sembra salda tra le parti. Le tempeste del mercato di gennaio torneranno, sì. Però fino ad allora Lucumi non avrà distrazioni, evidenzia oggi la Gazzetta dello Sport.

In Inghilterra dicono che Lucumi potrebbe essere ceduto a un prezzo ridotto a gennaio. Il Sunderland, che lo ha bramato fino all’ultimo istante, continua a sperarci, ma non è detto che la speranza abbia un reale fondamento. Il Bologna gli offrirà un biennale e non è detto che non ci sia il lieto fine. Insomma, un prolungamento del contratto che andrà valutato con attenzione.

Le riflessioni si spostano tutte sul giocatore. Lucumi, 27 anni, quasi cento presenze in A (96), può essere trascinatore e redentore di una stagione di qualità. L’inserimento in Europa League è parso scontato. Ma non lo è mai a certi livelli. Sul campo, il lavoro di Lucumi va integrato con quello di Vitik e Heggem: Italiano sa che il colombiano è un giocatore che va stimolato ed capace di farlo.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile