Lazio, ancora Provedel nel derby. Poi l'idea di Sarri è di dare due partite a Mandas

Tiene banco la titolarità in porta in casa Lazio, con il dualismo che ormai va avanti dalla scorsa stagione tra il più esperto Ivan Provedel e il giovane greco in rampa di lancio Christos Mandas. Secondo quanto riferito dal Messaggero, infatti, il tema è da considerarsi riaperto.
Nella testa del tecnico Maurizio Sarri, appunto, è in ponte un cambio della guardia tra i pali dei biancocelesti. Il derby del prossimo turno dovrebbe essere ancora appannaggio di Provedel, ma per le due partite successive - che metteranno la Lazio contro Genoa e Torino - si scalda già il greco.
Un anno fa la Lazio aveva detto no a 12 milioni di euro dal Wolverhampton, a inizio ritiro gli agenti di Mandas avevano fatto visita a Formello per avere rassicurazioni sulla gestione del proprio assistito. Il rilancio di Provedel, si legge sul quotidiano della Capitale, lo sta innervosendo e non poco, ma lo stesso Mandas sa anche che è meglio aspettare l'evolversi della situazione e rimanere in silenzio, prendendo eventuali precauzioni a gennaio. Per lasciarlo uscire nella prossima finestra di mercato, comunque, la Lazio chiede almeno 20 milioni di euro, conscia che il giro dei portieri in inverno è storicamente ridotto e che servirebbe un investimento corposo per riempirne l'eventuale buco lasciato in rosa.
