Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
Live TMW

Cagliari, Pisacane: "Tutto sommato è stato un buon test. Bello anche vincerla così"

Cagliari, Pisacane: "Tutto sommato è stato un buon test. Bello anche vincerla così"TUTTO mercato WEB
ieri alle 23:31Serie A
di Elena Accardi

Il Cagliari di mister Pisacane batte la Virtus Entella nel corso della gara valida per i trentaduesimi di Coppa Italia. Un match vinto al fotofinish dai rossoblù, con la lotteria dei rigori andata a favore dei sardi. Al termine dell'incontro, in sala stampa, è giunto proprio il tecnico isolano.

23:22 Sta per iniziare la conferenza stampa.

23:25 Inizia la conferenza stampa.

Che valutazione dà a questa partita?
"Sicuramente non è stata un allenamento, ma una partita vera. Sono contento di come abbiamo tenuto il campo. A volte, anche per demerito nostro, non abbiamo fatto quello che volevamo ma tutto sommato è stato un buon test. Non ci siamo fatti mancare quello che qui in questo stadio regna, che è l’emozione fino all’ultimo: è stato bello anche vincerla così".

Come ha visto Folorunsho? E Luvumbo?
"Folorunsho è un giocatore col potenziale alto, speriamo sia la prima partita di una lunga serie. Luvumbo oggi è stato provato in due posizioni diverse. Non voglio imprigionare i miei giocatori in qualcosa che gli strozza le caratteristiche. Negli ultimi metri ha bisogno di fare quel tocco in più e avere quel giocatore vicino come Piccoli. Sono contento della partita che ha fatto, può fare ancora di più".

La scelta di Mina rigorista era voluta?
"Assolutamente sì. L'anno scorso i rigoristi erano Mina e Piccoli. Sul primo errore non mi voglio soffermare troppo, ma mi concentro sulla freddezza glaciale che ha avuto Yerry sul primo rigore nella serie finale. Ma non avevo dubbi: ha messo subito tutto a posto".

Come ha visto la squadra nel complesso? E Deiola come centrale?
"L'Entella ci ha studiato, a noi bastava avere un po’ di serenità per giocare col doppio play Prati e Adopo. Nel secondo tempo siamo riusciti a dilatare gli avversari, mi aspettavo un po’ più di velocità nella circolazione della palla e meno isterismi. Devo essere sincero: l’ho visto, anche se ci sono momenti dove voglio più velocità. Ma siamo in una fase dove stiamo mettendo concetti dentro, sono tranquillo. Su Deiola terzo centrale? È cresciuto da difensore, lo ha fatto anche nelle giovanili. Ha fatto una grandissima partita, dispiace per l’autogol ma non ha colpe"

Bisogna ancora mettere mano al mercato? Come ha trovato Semih?
"Lavoro con quello che ho a disposizione. Fra una settimana inizia il campionato e mi concentro su quello che devo preparare, poi vediamo cosa succede. Kılıçsoy è un ragazzo con numeri secondo me importanti. Eravamo tutti convinti dentro il Club quando l’abbiamo scelto. Penso che neanche lui si aspettasse di entrare stasera, è stato il momento giusto e l’ho ritenuto opportuno. Ha fatto vedere cose che avevamo già visto. Spero che questo esordio possa essere anche per lui un inizio di qualcosa dove può lasciare il segno".

E su Esposito?
"Non poteva scegliere piazza migliore. Non lo dico perché la rappresento ma perché anche stasera ha potuto capire dove si trova. È un giocatore che si esalta con un pubblico del genere, penso che per lui Cagliari possa essere il posto giusto. Spero che resti il più a lungo possibile perché ha una qualità sopraffina".

Come sta Obert?
"Sta bene, solo una piccola contusione. Anche lui va coccolato, sono sicuro che ci darà soddisfazione. Anche oggi ha dimostrato la sua qualità".

23:31 Termina la conferenza stampa

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile