Roma, l'Europa per trattenere i 4 pilastri della rosa: Svilar, N’Dicka, Koné e Dybala

Se sarà Champions League o un altro torneo UEFA sarà tutto da scoprire ma in casa Roma, scrive quest'oggi il Corriere dello Sport-Stadio, la vittoria nella partita con il Milan, in programma domani sera all'Olimpico a partire dalle 20:45, è diventata obbligatoria per alimentare sogni e speranze.
Non c'è alla base soltanto una questione di gloria e prestigio. Come sottolinea il giornale, una qualificazione all'Europa - magari quella più importante - darebbe anche gli introiti necessari per sostenere anche un mercato estivo che si preannuncia complicato. In tal senso, il lavoro di Ghisolfi, del settore scouting, di Ranieri e del futuro allenatore sarà fondamentale, così come mantenere i 4 calciatori su cui si dovrà basare l'ossatura del futuro: Svilar, N’Dicka, Koné e Dybala.
Sull’attacco invece Ranieri in confereza ha voluto glissare, ma chiaramente non può essere soddisfatto della fase offensiva della squadra né dei suoi interpreti. Dovbyk? Dodici gol in campionato, ma quattordici partite con zero tiri in porta e altre tredici con un tentativo solo a partita verso lo specchio: "Del mercato ne parleremo a fine campionato, non mi sembra questo il momento per farlo. I fatti parlano chiaro, per quanti gol abbiamo segnato e per quanti ne abbiamo sbagliati. Vedremo poi il da farsi".
