Menu Serie ASerie BSerie CCalciomercatoCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriasassuolo
Altri canali calciomercatoserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistichemondialimondiale per club

Dalma Maradona contro il Napoli: "Non posso entrare nello stadio dedicato a mio padre"

Dalma Maradona contro il Napoli: "Non posso entrare nello stadio dedicato a mio padre" TUTTOmercatoWEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Alessio Del Lungo
autore
Alessio Del Lungo
martedì 22 ottobre 2024, 13:38Serie A

Dalma Maradona, figlia del Pibe de Oro Diego Armando, ha rilasciato una lunga intervista all'edizione locale de La Repubblica, nella quale ha polemizzato un po' a proposito della questione stadio: "Io non posso entrare... Eppure è dedicato a mio padre e porta il mio cognome. Credo sia iniziato tutto quando il Napoli ha realizzato la maglia con il volto stilizzato di mio padre. Noi ci complimentammo, ma chiedemmo dei soldi come sfruttamento dei diritti di immagine. Li avremmo utilizzati per fare beneficienza e l'avremmo fatta in Italia, a Napoli. Avremmo aiutato una scuola o un ospedale di bambini. Papà non si è mai tirato indietro, ma De Laurentiis disse di no".

E cosa è successo da allora?
"Mi è stato vietato di entrare allo stadio nel dicembre 2021, quando stavo girando il mio documentario. Eppure sono stata nello stadio dell’Argentinos Juniors e in quello del Boca ovviamente. Volevo farlo pure a Napoli, è stata una parte importante della carriera di mio padre, forse la principale".

Non avete avuto l’autorizzazione a utilizzare la maglia del Napoli neanche per il parco tematico di Bagnoli.
"Sì, c’erano soltanto due foto di mio padre in azzurro. Assurdo".

Il Napoli può vincere lo scudetto?
"Speriamo. Mi fa piacere per il primo posto in classifica della squadra di Conte. Papà sarebbe di sicuro contento, ha sempre desiderato un Napoli vincente. Personalmente mi accontenterei invece solamente di venire a vedere una partita allo stadio".

Altre notizie Serie A

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile