Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Lazzari: "I big del Real hanno fatto la differenza. Dea pronta per un gran finale"

ESCLUSIVA TMW - Lazzari: "I big del Real hanno fatto la differenza. Dea pronta per un gran finale"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
mercoledì 17 marzo 2021, 11:51Serie A
di Lorenzo Marucci

Andrea Lazzarri analizza l'uscita dell'Atalanta dalla Champions, ieri sconfitta dal Real. L'ex nerazzurro spiega ai taccuini di Tuttomercatoweb.com: "C'è stata una netta superiorità del Madrid al di là delle buone intenzioni della squadra di Gasperini. Purtroppo i campioni della formazione spagnola hanno fatto la differenza. Va detto che nella preparazione della partita Zidane è stato bravo e ha saputo trovare la disponibilità dei suoi campioni, abili a non far fare all'Atalanta quel che di solito vediamo".

Gli errori sono stati decisivi...
"fin dall'inizio si è visto che non c'era precisione anche nel reparto avanzato, ci sono stati tanti errori tecnici e se li sono poi portati dietro. Non siamo abituati a vederli nell'Atalanta ma questo a causa dell'abilità del Real".

Zapata poteva giocare dall'inizio?
"E' dura dirlo, si fa presto a parlare ora. Certo, ha un peso diverso da Pasalic o Muriel o Malinovski, è strutturalmente diverso. Avrebbe lottato di più fisicamente ma con quella difesa era difficile forse anche per lui".

C'è un problema portiere? E che pensa dell'alternanza tra Gollini e Sportiello?
Gasperini li vede tutti i giorni e sa chi è meglio mettere in campo. Il portiere è un ruolo delicato e se sbagli mezza palla è qualcosa di eclatante. Se concedi un errore dal portiere è subito gol. Ma non credo ci sia un problema portiere. Gasperini sa chi è più in forma".

L'Atalanta ora si concentra sul campionato...
"Sì, le energie sono rivolte all'obiettivo di tornare in Champions e sarà un bel finale. Credo abbia tutto per arrivare in alto"

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile