Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Fabregas: "Giocherei con undici Da Cunha". Il francese: "Forse il mister ha un po' esagerato..."

Fabregas: "Giocherei con undici Da Cunha". Il francese: "Forse il mister ha un po' esagerato..."TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 09:30Serie A
di Simone Lorini

Lucas da Cunha, centrocampista trasformato dal lavoro di Fabregas al Como, ha parlato alla Gazzetta dello Sport di una ipotetica convocazione in Nazionale, senza però sbilanciarsi: "Stiamo parlando di una delle nazionali più forti del mondo, credo che alla fine il campo deciderà se potrò meritarmi o no la convocazione. Io devo pensare a lavorare".

Fabregas ha detto che si rivede in lei e che se potesse giocherebbe con undici Da Cunha.
"Forse il mister ha un po’ esagerato (ride). Ovviamente mi fa piacere, mi piace molto il suo modo di allenare e come ci fa giocare. La competizione è altissima ed è giusto così, per migliorare e crescere bisogna uscire dalla zona di comfort".

Alla domanda su quale modulo preferisca, se a due o a tre a centrocampo, da Cunha ha risposto che per lui non cambia molto, in quanto si tratta sempre di ruoli diversi che prevedono compiti differenti, ma l'obiettivo finale rimane sempre quello di giocare a calcio. Ha aggiunto che, al di là del modulo, la squadra mantiene sempre la stessa impronta di gioco, basata sull'aggressività e l'attacco. Riguardo al suo ruolo di centrocampista e all'obiettivo di segnare in campionato, ha affermato di non avere numeri precisi in testa, ma è ovvio che il suo intento è aiutare la squadra segnando gol e fornendo assist.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile