Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Genoa, in arrivo Johan Vasquez: un bronzo per la difesa su consiglio di Milito

Genoa, in arrivo Johan Vasquez: un bronzo per la difesa su consiglio di MilitoTUTTO mercato WEB
mercoledì 11 agosto 2021, 07:30Serie A
di Andrea Piras

Il mercato del Genoa entra nel vivo. La settimana scorsa i rossoblu hanno presentato Salvatore Sirigu, dopo sono arrivate le ufficialità di Ekuban e Hernani. La settimana in corso è iniziata con le visite mediche di Semper, che sarà il secondo di Salvatore Sirigu, e potrebbe proseguire con l’arrivo di Johan Vasquez. Profilo giovane per la retroguardia di Davide Ballardini che va ad aggregarsi ad elementi di esperienza come Biraschi, Criscito e Masiello o a profili di prospettiva come Vanheusden. Le notizie che arrivano dal Messico, patria di Vasquez, lasciano trasparire un certo ottimismo sulla chiusura dell’operazione che dovrebbe avvenire nei prossimi giorni.

Mi manda Milito - Uno dei principali sostenitori del messicano sembra essere stato una vecchia conoscenza rossoblu. Diego Milito non è uno sponsor qualsiasi. I gol e i trofei vinti in carriera parlano per lui che, dopo aver appeso gli scarpini al chiodo con 255 gol in 606 partite disputate, è diventato direttore sportivo del Racing fino all'anno scorso. Pare sia stato proprio il Principe a consigliare al club rossoblu di tenere d'occhio il difensore e la dirigenza non se l’è fatto dire due volte decidendo così di tentare l'affondo in questa sessione di trattative.

Bronzo alle ultime Olimpiadi - Difensore centrale alto 184 cm ha vestito la maglia dei Pumas dal 2019 disputando 49 partite fra campionato e coppe realizzando anche due gol. E’ con la maglia della nazionale che è arrivata la soddisfazione maggiore nell’ultimo periodo. La scorsa settimana infatti Vazquez ha vinto la medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Tokyo superando nella finale per il terzo e quarto posto il Giappone padrone di casa. 3-1 il finale e firma sulla seconda rete della Tricolor con festa conclusiva per un podio olimpico che mancava dall’edizione 2012 dei giochi quando conquistò l’oro. Adesso la, possibile, avventura all’ombra della Lanterna. Il Genoa è pronto ad accogliere il suo rinforzo di bronzo: Johan Vasquez.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile