Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Genoa, Vieira: "Venturino? Diamogli il tempo per crescere. Vasquez un esempio in campo"

Genoa, Vieira: "Venturino? Diamogli il tempo per crescere. Vasquez un esempio in campo"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 21:08Serie A
di Tommaso Bonan

"Ho sempre detto che sono soddisfatto del gruppo a disposizione”. Patrick Vieira, tecnico del Genoa, risponde così in conferenza stampa a chi, a due giorni dall’esordio in campionato con il Lecce, gli chiede se si aspetta ancora qualcosa dal calciomercato: “Mancano ancora dieci giorni e può succedere di tutto. Ora il gruppo che abbiamo è molto equilibrato dal punto di vista della scelta".

Spazio anche ai temi di campo, con Vieira che parla di alcuni singoli della rosa: "Qualche consiglio particolare a Venturino? Ha finito il campionato scorso benissimo. Sta facendo bene negli allenamenti, sarà importante per noi. E’ giovane ma ha qualità. Sta lavorando bene e dobbiamo dargli tempo per crescere. Dimostra tutti i giorni che ha voglia di giocare. Ha tantissimo entusiasmo e deve continuare così".

In difesa c'è Marcandalli a cui stai dando fiducia e Vasquez che è fra i leader del gruppo.
"Abbiamo anche Ostigard. Abbiamo tre giocatori dove c’è un mix tra esperienza e giovani che devono continuare a crescere. Marcandalli sta facendo bene, ha dimostrato di essere un giocatore di Serie A. Ora deve mantenere questo livello ma stiamo lavorando con lui. Vasquez che è un esempio sul campo, è stato uno dei punti fermi l’anno scorso mentre Ostigard ha personalità e qualità. Abbiamo ampia scelta".

Come hai ritrovato Norton-Cuffy?
"Ha cambiato un po’ di posizioni. Quello che ha fatto con la Nazionale Under 21 inglese gli dà più fiducia. L’anno scorso ha dimostrato qualità di andare in avanti. Anche lui deve crescere dal punto di vista difensivo ma ha voglia di crescere, è sempre positivo. Sarà un anno importante per lui".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile