Genoa all'esordio col Lecce, Vieira fa il punto sull'infermeria: "Otoa ed Ekuban sono out"

"Ho sempre detto che sono soddisfatto del gruppo a disposizione”. Patrick Vieira, tecnico del Genoa, risponde così in conferenza stampa a chi, a due giorni dall’esordio in campionato con il Lecce, gli chiede se si aspetta ancora qualcosa dal calciomercato: “Mancano ancora dieci giorni e può succedere di tutto. Ora il gruppo che abbiamo è molto equilibrato dal punto di vista della scelta".
Spazio ovviamente anche alle questioni di campo. Vieira spiega così la situazione dell'infermeria: "Abbiamo Otoa ed Ekuban che saranno fuori per la partita. Noi continuiamo a lavorare bene. Siamo pronti ad affrontare il Lecce, abbiamo avuto una buona preparazione ma in Coppa abbiamo fatto vedere che c’è ancora tanto da fare. Siamo pronti ad iniziare il campionato. Abbiamo dimenticato quanto fatto l’anno scorso, ci concentriamo sull’inizio del campionato dove tutti abbiamo zero punti. Sarà difficile".
Ha scelto attaccante?
"Ho ancora diverse scelte da fare. Abbiamo diverse opportunità anche in difesa e in porta. Loro si allenano bene ed è difficile scegliere".
In difesa c'è Marcandalli a cui sta dando fiducia e Vasquez che è fra i leader del gruppo.
"Abbiamo anche Ostigard. Abbiamo tre giocatori dove c’è un mix tra esperienza e giovani che devono continuare a crescere. Marcandalli sta facendo bene, ha dimostrato di essere un giocatore di Serie A. Ora deve mantenere questo livello ma stiamo lavorando con lui. Vasquez che è un esempio sul campo, è stato uno dei punti fermi l’anno scorso mentre Ostigard ha personalità e qualità. Abbiamo ampia scelta".
Cosa migliorare?
"Abbiamo lavorato tantissimo sull’equilibrio che dobbiamo avere nei due aspetti di gioco. Siamo sulla strada giusta, abbiamo giocatori con personalità e qualità davanti ma serve l’equilibrio giusto per essere più competitivi sul campo".
