Il paragone di Galante: "Casadei mi ricorda un po' Milinkovic-Savic, puoi trovarlo ovunque"

Lo scorso gennaio Cesare Casadei ha fatto ritorno in Serie A, scegliendo il Torino dopo una lunga trattativa e diversi interessamenti anche da altri club di Serie A. Il centrocampista classe 2003, cresciuto nell’Inter e poi passato al Chelsea, ha accettato la sfida granata per rilanciare la propria carriera in Italia e confermare le qualità che lo hanno reso uno dei talenti più interessanti della sua generazione.
A parlare di lui è stato Fabio Galante, ex difensore nerazzurro e oggi opinionista, che ai microfoni di Radio Serie A ha speso parole importanti sul giovane mediano: “Casadei l’ho visto di persona ed è impressionante per fisicità. Mi ricorda un po’ Milinkovic-Savic: lo puoi trovare ovunque, in difesa, a centrocampo e in attacco. Sa rendersi pericoloso sulle palle inattive, soprattutto di testa, e questo lo rende un centrocampista davvero completo”.
Un paragone pesante, quello con l’ex stella della Lazio oggi all’Al-Hilal, ma che testimonia le aspettative nei confronti di Casadei. Il Torino, secondo Galante, "ha messo a segno un colpo di prospettiva importante, riportando in Italia un calciatore che può diventare protagonista nei prossimi anni".
