Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il Sassuolo non molla l'ottavo posto. Ma saranno le ultime partite di De Zerbi?

Il Sassuolo non molla l'ottavo posto. Ma saranno le ultime partite di De Zerbi?TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 15 aprile 2021, 09:15Serie A
di Antonio Parrotto

Il Sassuolo ha ritrovato la vittoria dopo un mese vincendo a Benevento per 1-0. La prima occasione è stata del Benevento, poi tra primo e secondo tempo, dopo l'autogol di Barba propiziato da Boga, sono arrivate almeno 4 palle da gol nitidissime per i neroverdi: la traversa di Boga, la chance di Maxime Lopez, l'occasione di Djuricic e quella a tu per tu con Montipò di Raspadori. Il risultato, al netto del risveglio finale del Benevento con Lapadula e Glik (strepitoso Consigli sulla doppia parata), poteva sicuramente essere diverso. Il Sassuolo resta attaccato all'ottavo posto, scavalcando nuovamente il Verona, provando a vincere lo Scudetto degli altri. In ballo c'è una posizione sicuramente di prestigio, i premi e anche l'orgoglio di chiudere per due volte consecutive all'ottava posizione in Serie A. In attesa di capire cosa accadrà la prossima stagione.

A partire da Roberto De Zerbi. Ci sarà ancora lui sulla panchina neroverde? A Sportitalia ha parlato così: "Sono un privilegiato ad allenare questa squadra e mi rende felice farlo, ma ovvio che si devono incastrare tante cose per ripartire anche l'anno prossimo. E non parlo di sirene da altre squadre, è proprio una questione tra noi. Ci sono tante cose da vedere: non nascondo che mi piacerebbe anche allenare all'estero, da calciatore ho avuto esperienze fuori dall'Italia che mi hanno fatto crescere, e queste esperienze vorrei evitare di averle a fine carriera. Ma prima di lasciare il club di mia volontà deve succedere qualcosa, e sicuramente il giorno in cui andrò via avrò più rammarico per quello che non è stato fatto che felicità per gli obiettivi raggiunti in questi tre anni: e parlo anche di obiettivi di mercato, non solo di calcio giocato".

Il contratto è in scadenza. Il tecnico non ha escluso la permanenza ma, a guardare tra le righe delle sue parole, sembra propendere per l'addio. Lo scorso anno parlava di stimoli, di riconoscenza verso il Sassuolo, ma non di ciclo chiuso. Ora, a 3 anni dal suo arrivo, un ciclo si è chiuso. L'anno prossimo potrebbero esserci diversi cambiamenti. Da capire se alla guida ci sarà ancora Roberto De Zerbi da Brescia oppure un nuovo allenatore, come ad esempio Vincenzo Italiano da Karlsruhe o Alessio Dionisi da Abbadia San Salvatore.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile