Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Bologna - Arnautovic il leader che trascina la squadra. Magia di Ferguson

Le pagelle del Bologna - Arnautovic il leader che trascina la squadra. Magia di FergusonTUTTO mercato WEB
sabato 12 novembre 2022, 22:45Serie A
di Daniel Uccellieri

Risultato finale: Bologna-Sassuolo 3-0

Skorupski 6 - Nel primo tempo è praticamente uno spettatore non pagante. Qualche intervento nella ripresa, sempre attento quando chiamato in causa.

Posch 6 - Si limita a difendere, ma lo fa con ordini. Dalla sua parte il Sassuolo non riesce a sfondare.

Soumaoro 6,5 - Prende subito un giallo ma non si scompone. Gioca sempre d'anticipo, di testa le prende tutte. (Dall'82 Sosa S.V)

Lucumí 6,5 - Bene in difesa, prezioso anche in fase offensiva: suo l'assist vincente per Aebischer.

Lykogiannīs 6 - Titolare all'ultimo secondo a causa del forfait di Cambiaso. Spinge con costanza, decisivo anche in difesa: si immola sulla conclusione a botta sicura di Alvarez.

Medel 6,5 - Una certezza, non solo dal punto di vista fisico. Dà equilibrio al centrocampo del Bologna, sta vivendo una seconda giovinezza con Thiago Motta. (Dal 77' Moro S.V)

Ferguson 7,5 - È ovunque, lotta su ogni pallone, raddoppia sempre il portatore avversario. A questo dobbiamo aggiungerci anche il gol capolavoro che chiude la partita. Il migliore in campo dei suoi.

Aebischer 7 - Festeggia la convocazione al Mondiale con il primo gol in campionato. Inserimento da attaccante vero per il gol che sblocca la gara. (Dall'67 Orsolini 6 - Entra carico come una molla, poi Ferguson segna il gol che chiude la gara e si rilassa come i suoi compagni di squadra.)

Domínguez 7 - Ancora una grande prestazione, da trequartista dà il meglio. Scambia con Ferguson in occasione del terzo gol, quello che di fatto ha chiuso la partita.

Soriano 7 - Titolare al posto di Barrow, ripaga la scelta di Thiago Motta. Dai suoi recuperi a centrocampo nascono i due gol del Bologna. Nel secondo poi, serve un assist fantastico per Arnautovic.

Arnautović 7 - Prima dà il via all'azione del primo gol, poi nella ripresa ritrova la rete su azione che mancava dallo scorso 11 settembre. Leader assoluto della squadra, autentico trascinatore. Standing ovation del Dall'Ara al momento della sostituzione. (Dall'82' Barrow S.V)

Thiago Motta 7 - Rivoluziona la trequarti dopo la batosta di San Siro, azzecca tutte le mosse. Soriano è protagonista dei primi due gol, Dominguez quando gioca alle spalle delle punte dà il meglio. Sceglie Aebischer dal primo minuto e lo svizzero sblocca la gara. Serata perfetta.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile