Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Salernitana - Boateng già decisivo, bene Pierozzi

Le pagelle della Salernitana - Boateng già decisivo, bene PierozziTUTTO mercato WEB
Boateng
© foto di Insidefoto/Image Sport
domenica 4 febbraio 2024, 14:42Serie A
di Luca Esposito

Risultato finale: Torino-Salernitana 0-0

Salernitana

Ochoa 6,5 - Non gli era quasi mai successo di tornare a casa dopo una gara in trasferta senza reti al passivo. Linetty mette alla prova i suoi riflessi e si fa trovare pronto, come sempre.

Pierozzi 6,5 - Gran bel giocatore, una scelta azzeccata di Inzaghi. E' un esterno che si sta adattando al centro della retroguardia. E che, oggi, ha ben figurato contro Zapata.

Pasalidis 6 - Partita concreta, senza fronzoli. Aggiunge cattiveria agonistica al reparto difensivo. Esce per infortunio, si spera nulla di grave. Dal 72' Sambia 6 - Fa il suo in fase di non possesso.

Boateng 6,5 - Fermo da giugno e con un solo allenamento sulle gambe, fa capire da subito però di essere di un livello totalmente diverso. Un muro. Dal 60' Pellegrino 6 - Personalità da veterano, 25 minuti di spessore.

Zanoli 5,5 - Dovrebbe spingere molto sulla destra, invece appare timido e si limita al compitino. Qualche buona diagonale difensiva nel finale e una buona fisicità sulle palle inattive a sfavore.

Bradaric 6 - Nei primi 20 minuti è stranamente impreciso e commette qualche errore tecnico di troppo, idem nella ripresa quando regala un corner senza intendersi con Ochoa. Nell'uno contro uno, però, è insuperabile.

Maggiore 5,5 - Soffre il dinamismo del centrocampo granata, è spesso costretto a ricorrere al fallo e, specialmente nella prima mezz'ora, talvolta appare fuori posizione. Va meglio nella ripresa.

Basic 5,5 - Dovrebbe conferire qualità alla manovra, invece è lento e prevedibile e non si vede quasi mai se non quando tira in curva da buona posizione.

Candreva 6 - Non è il tipo di partita che può esaltare le sue caratteristiche, eppure le rare ripartenze nascono dai suoi piedi.

Kastanos 6 - Stesso discorso fatto per Candreva. Quando punta l'uomo è sempre un fattore. Si sacrifica tanto in fase difensiva. Dall'88' Vignato sv.

Tchaouna 5,5 - E' schierato come centravanti e, ovviamente, non è il suo ruolo. Spesso è isolato e sbatte sul muro granata. Si sacrifica in fase di ripiegamento ed esce stremato. Dal 60' Dia 6 - Si vede che non è in forma, non giocava dallo scorso 22 dicembre. Eppure ha la palla dello 0-1, il portiere si supera.

Filippo Inzaghi 6,5 - In questa situazione d'emergenza non si poteva fare di più. Sta raccogliendo meno di quanto meriterebbe. Alla lunga può essere un punto d'oro.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile