Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le ragioni di un flop. La Stampa analizza i 4 motivi dietro la partenza a rilento della Juventus

Le ragioni di un flop. La Stampa analizza i 4 motivi dietro la partenza a rilento della JuventusTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 21 settembre 2021, 13:26Serie A
di Simone Bernabei

"Le ragioni di un flop". Titola così La Stampa il suo approfondimento odierno sui motivi nascosti dietro il pessimo avvio di stagione della Juventus di Massimiliano Allegri.

Troppi gol subiti - Ad eccezione di Malmo, la porta di Szczesny non è mai rimasta inviolata e la Juventus subisce gol in campionato da 18 turni consecutivi.

Incapacità di gestione - Tre rimonte subite in 4 giornate. La Juventus con Milan, Udinese e Napoli ha perso 7 punti da situaizone di vantaggio.

Incertezze tattiche - Non c'è ancora equilibrio tattico, col tecnico che dovrà adattare le sue idee di calcio al gruppo ereditato e in cui il turnover non è semplice da inquadrare.

Limiti strutturali - Di fatto, per il quotidiano, la squadra di quest'anno è la stessa che ha faticato a raggiungere il quarto posto nell'ultimo campionato. Con un Cristiano Ronaldo in meno.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile