Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBeneventoBolognaCagliariCrotoneFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
live

Comitato Esecutivo UEFA: no a sanzioni sportive per i 12 club della Superlega

LIVE TMW - Comitato Esecutivo UEFA: no a sanzioni sportive per i 12 club della SuperlegaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 23 aprile 2021 13:12Serie A
di Redazione TMW
Dopo le vicende degli ultimi giorni, a Montreux si celebra un appuntamento decisivo per il futuro del calcio europeo.

La Superlega ha mosso le acque e poi è naufragata. Dopo la vittoria conquistata sui 12 ribelli, Aleksander Ceferin è padrone di casa a Montreux, Svizzera, dove si è tenuto il nuovo Comitato Esecutivo della UEFA. All'ordine del giorno le decisioni sulle città degli Europei di calcio, ma inevitabilmente tra i temi d'attualità vi è stata la reazione alla nascita del progetto elitario.

13.11 - Concluso il Comitato Esecutivo - La riunione si è chiusa ufficialmente pochi minuti fa. Come anticipato nessuna sanzione nei confronti dei "ribelli", mentre l'argomento principale sono state le novità in materia di sedi di Euro2020. Qui tutte le decisioni ufficiali.

12.50 - Nessuna sanzione sportiva nei confronti dei 12 club - Ultime dalla Svizzera. La UEFA ha deciso di non prendere sanzioni sportive nei confronti dei 12 club interessati dal progetto Superlega. Ulteriori azioni verranno valutate in futuro.

11.35 - Confermate le gare di Monaco di Baviera - Nessun problema per la Germania, la cui città di riferimento per l'Europeo è stata confermata dal Comitato Esecutivo UEFA.

11.27 - Le gare di Bilbao vanno a Siviglia - Bilbao perde gli Europei, ma la Spagna recupera con Siviglia. L’annuncio è praticamente ufficiale perché arriva dall’account di Zibi Boniek, vicepresidente e componente del Comitato Esecutivo della UEFA.

11.20 - La Superlega costa Euro 2020 a Manchester - Più probabili, invece, vendette "trasversali". Per esempio contro Manchester: Dublino rinuncerà in via definitiva alle sue gare per gli Europei, che però non andranno all'Inghilterra, pronta ad accoglierle. Secondo le ultime indiscrezioni, sarà invece San Pietroburgo a vedere raddoppiate le partite in programma.

11.15 - Nessuna sanzione esemplare - Diversi club hanno chiesto sanzioni esemplari nei confronti dei 12 club coinvolti, ma è improbabile che Ceferin sposi questa linea. Improbabile l'esclusione del Real Madrid dalle semifinali di Champions, le merengues (e la Juve) non dovrebbero rischiare neanche la partecipazione alla prossima edizione della manifestazione.

Primo piano
TMW Radio Sport
TMW News TMW News: Lotta Champions tiratissima fino all'ultimo. Torino, che batosta
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000