LIVE TMW - Napoli, Zielinski: "Qualche problema a inizio stagione, ma sto tornando ai miei livelli"

A Varsavia per il sorpasso. Il Napoli nella quarta giornata della fase a gironi d'Europa League è chiamato a sfidare la capolista Legia in trasferta: con un successo gli azzurri volerebbero al primo posto. Alle 18:30 Piotr Zielinski presenterà la partita in conferenza stampa, direttamente dalla Polonia, casa sua, insieme a Luciano Spalletti. TUTTOmercatoWEB.com vi riporta le parole del centrocampista azzurro in diretta testuale.
18:34 - Arrivano Spalletti e Zielinski. Si comincia proprio con il centrocampista polacco: "Ho avuto poche opportunità di affrontare squadre polacche, è la prima volta che vengo qua con la mia squadra a giocare una partita che conta. Sono contento e spero che vinceremo noi".
Il gol contro la Salernitana è l'inizio di una nuova stagione dopo un inizio difficile?
"Sì, quel gol è stato imortante per me, ma soprattutto per la squadra. Io sono stato sempre sereno. E' vero che ho avuto qualche problemino a inizio campionato, ma è tutto passato e ora sto tornando a giocare ai miei livelli".
Come ti spieghi quest'andamento del Legia Varsavia, primo in Europa League e in zona retrocessione in campionato?
"E' difficile da spiegare perché hanno calciatori buoni, da anni dimostrano di essere i più forti in Polonia. Non so perché sta andando così, ma sono problemi del Legia Varsavia. Spero che riusciranno a tornare a giocare al loro livello, ma solo dopo questa partita".
Che ambiente si deve aspettare il Napoli?
"Sarà caldissimo. La tifoseria qui è di alto livello".
Quanto tenete all'Europa League?
"Tanto. Abbiamo una rosa ampia e forte, abbiamo tutto per giocarcela fino in fondo".
Ci tieni ad essere un protagonista di Legia Varsavia-Napoli?
"Io vorrei segnare di più e tutto va nella giusta direzione. Ho già fatto gol e assist, ma la cosa importante sono i punti e noi vogliamo vincere per scavalcare il Legia Varsavia".
Ti aspetti un Legia più offensivo rispetto all'andata?
"Sì, giocheranno in maniera un po' diversa, più offensiva. Ma per noi non cambia tanto, noi siamo preparati bene per questa partita e dobbiamo vincerla".
Per te, polacco contro una squadra polacca, è una partita speciale?
"E' bello giocare contro una squadra polacca in Europa League. Io voglio dare del mio meglio".
Segui il Legia Varsavia?
"Sì, seguo le partite del Legia Varsavia e sicuramente sarebbe in grado di stare in Serie A. Sicuramente non calerebbe".
19:05 - Termina qui la conferenza stampa di Luciano Spalletti.
