Nesta ricorda lo scudetto vinto con la Lazio nel 2000: "Uno dei più belli in assoluto"

Nel corso della conferenza stampa odierna, il tecnico del Monza Alessandro Nesta ha parlato anche della sua assenza alla festa che si è tenuta a Roma per i 25 anni dello scudetto della Lazio: "Non sono andato alla festa della Lazio perché avevo allenamento - ha subito precisato l'allenatore della formazione brianzola protagonista nel 2000 della vittoria del campionato con Sven Goran Erkisson in panchina -. Se c'è allenamento l'allenatore che fa? Va fuori a cena? Mi sarebbe piaciuto ma la rifaremo tra altri 25 anni. Quello fu uno degli scudetti vinti più belli in assoluto in una città come Roma che è stupenda e vive di calcio".
Qual è un aggettivo per il suo Monza?
"Paziente. Fosse successo da altre parti sarebbe stato diverso. Auguro a qualsiasi allenatore di venire qui in questo club, ce ne sono pochi di posti così. Dove sarò l'anno prossimo? Andiamo avanti, lo dirò alla prossima conferenza stampa".
Per la partita contro l'Empoli potrà recuperare qualcuno dei calciatori infortunati?
"Rientra Dany Mota ma anche Luca Caldirola seppure a mezzo servizio. Forson invece è out insieme a tutti gli altri. Pessina? Si allena qui vicino e non so che farà l'anno prossimo. Ognuno farà le proprie valutazioni".
