Pubill, Estupinan, Joao Mario e non solo: il domino di queste ore riguarda gli esterni

Il calciomercato, si sa, viaggia spesso seguendo la teoria del domino. Si muove un giocatore e a cascata viene seguito da altri dello stesso ruolo. Un giochino che spesso e volentieri riguarda gli attaccanti ma che in queste ore sta coinvolgendo soprattutto esterni di ogni parte d'Europa, con l'Italia e le squadre di Serie A grandi protagoniste in questo senso.
Il primo che viene in mente è Joao Mario, ultimo colpo della Juventus proveniente dal Porto che, in cambio, ha ricevuto il pari ruolo Alberto Costa. Restando alle questioni di casa bianconera, resta in uscita Timothy Weah, con Comolli e Modesto che dopo la cessione all'OM potrebbero sostituirlo con Nahuel Molina dell'Atletico Madrid. I Colchoneros, proprio in queste ore, hanno intanto annunciato Marc Pubill dall'Almeria, giocatore che era stato ad un passo dal Milan.
E qua arriviamo ai rossoneri che hanno acquistato Pervis Estupinian dal Brighton. Parallelamente, è praticamente fatta per la cessione di Emerson Royal al Flamengo, col club brasiliano che a sua volta è pronto a liberare Wesley dopo aver trovato gli accordi del caso con la Roma. Operazioni, quelle appena raccontate, di fatto scollegate ma che come possiamo vedere hanno alle spalle un filo conduttore logico. In pieno stile domino.
