Rivoluzione a destra. La Juventus non ha intenzione di fermarsi allo scambio col Porto

La Juventus questa mattina ha accolto il nuovo terzino destro Joao Mario. Il calciatore classe 2000, tre presenze anche con la nazionale portoghese, è sbarcato a Torino nell'ambito di uno scambio che ha permesso ad Alberto Costa, ex Vitoria Guimaraes, di fare il viaggio opposto circa sette mesi il suo arrivo in Italia. A favore della società bianconera anche un conguaglio economico di circa 3-4 milioni di euro che verrà presto quantificato con esattezza dalla stessa società bianconera al momento degli annunci.
La notizia del giorno è che però la Juventus sulla fascia destra non ha intenzione di fermarsi qui. Che Igor Tudor, in accordo con la società, vuole proseguire la ristrutturazione della fascia destra. Per questo motivo va avanti la trattativa per Nahuel Molina, laterale classe '98 portato in Europa dall'Udinese che veste la maglia dell'Atletico Madrid dall'estate 2022. Da quando i colchoneros versarono circa venti milioni di euro nelle casse del club friulano per acquistarlo. In tre stagioni a Madrid Molina s'è definitivamente consacrato: 135 presenze, sette reti e un ruolo da protagonista. Nel frattempo, ha anche esaudito il sogno di ogni calciatore: ha vinto la Coppa del Mondo recitando un ruolo da protagonista.
Ora però Molina è in uscita, a certificarlo anche di Marc Pubill dall'Almeria. Il calciatore argentino non ha una valutazione banale, siamo intorno ai 25 milioni di euro, ma la Juventus ci sta pensando e sta racimolando i fondi per chiudere l'accordo. Forse anche per questo motivo la società bianconera questa settimana ha alzato la valutazione di Timothy Weah: inizialmente la trattativa con l'Olympique Marsiglia sembrava potesse chiudersi per una cifra intorno ai 15 milioni di euro, ma negli ultimi contatti il prezzo è lievitato e ora la Juventus di milioni ne chiede 20. E' il motivo per cui l'affare, a un passo dalla chiusura a inizio settimana, s'è un po' rallentato. L'obiettivo è strappare quanti più soldi è possibile per Weah per poi dare l'assalto a Molina, il calciatore che dopo Joao Mario completerebbe la rivoluzione sulla fascia destra.
