Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Tacchinardi: "Il centrocampo del Napoli è meglio di quello dell'Inter. Lucca non è Lukaku"

Tacchinardi: "Il centrocampo del Napoli è meglio di quello dell'Inter. Lucca non è Lukaku"TUTTO mercato WEB
Oggi alle 15:08Serie A
di Giacomo Iacobellis

L’ex centrocampista e compagno di Conte, Alessio Tacchinardi, ha parlato anche dell'ottima partenza del Napoli ai microfoni di Pressing su Italia 1. Queste le sue dichiarazioni:

"Sottovalutato il vice Lukaku e sopravvalutato Lukaku? No, Lukaku è di affidamento ma ora gli azzurri sono in difficoltà. Lucca non è ancora a quel livello lì, ha una stazza importante ed ha bisogno di condizione ma ci vogliono livelli più alti come McTominay, De Bruyne che è mostruoso, sabato ha fatto calcio vero, abbiamo grandi giocatori in Serie A. Al Napoli comunque serve sicuramente un altro centravanti. Centrocampo? Oggi è più forte di quello dell’Inter ed è uno dei più forti d’Europa. Poi De Bruyne s’è già calato nella mentalità, al 90’ fa uno strappo di 40 metri per difendere. L’anno scorso perse la prima 0-3, quest’anno azzanna subito il Sassuolo, ormai è mentalizzato su Conte. Favoriti? È una responsabilità però per un giocatore è stimolante partire favoriti, è una bella sensazione e ho visto il Napoli bello orientato e forte per rivincere".

Intanto il Napoli stringe per Hojlund
Il Napoli continua a inseguire Rasmus Hojlund. Dopo l'infortunio di Lukaku, che ha scombinato i piani della dirigenza azzurra in questi ultimi giorni di mercato, il club partenopeo ha fretta di chiudere per l'attaccante danese e dopo i contatti della scorsa settimana nelle ultime ore si sono intensificati i colloqui, con la distanza che resta sempre la stessa. Da parte del Manchester United c'è apertura totale sulla cessione del calciatore, con qualsiasi formula, ma lo stesso centravanti danese ha le idee molto chiare su quello che dovrà essere il suo futuro. In caso di addio ai Red Devils vorrà infatti chiudere definitivamente la sua avventura alla società inglese e per questo sta spingendo affinché il Napoli possa prenderlo in prestito con obbligo di riscatto.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile