Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Renate, Foschi: "FVS? Collaborazione con squadra arbitrale, il primo esperimento è stato ok"

Renate, Foschi: "FVS? Collaborazione con squadra arbitrale, il primo esperimento è stato ok"TUTTO mercato WEB
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com
Oggi alle 16:26Serie C
di Claudia Marrone

Vince il Renate, che all'esordio nel campionato di Serie C 2025-2026 batte la Pergolettese per 0-1. A margine del match, questo il commento del tecnico nerazzurro Luciano Foschi: "Non so se abbiamo vinto con merito, in Serie C soprattutto all'inizio bisogna battagliare, trovare compattezza, la condizione: la preparazione deve essere ancora smaltita, come è normale che sia, ed è venuta fuori una partita maschia, combattuta, dove siamo stati bravi prima a sfruttare l'episodio a noi favorevole poi a difenderci. Abbiamo alla fine concesso poco, però fatto anche poco, abbiamo sbagliato molto in ripartenza. Come ho detto, è stata più che altro una battaglia"

Prosegue poi: "Voglio comunque fare i complimenti a tutta la squadra, non solo alla difesa, per come si è comportata, siamo ancora molto indietro ma vincere la prima gara in trasferta dà morale ed entusiasmo, e questo fa bene anche allo sparito. Obiettivi? Quelli vanno raggiunti, non dichiarata. Pensiamo a guardarci alle spalle, per prima cosa, poi vedremo".

E in conclusione, ecco una nota alla novità stagionale, l'FVS: "Mi è piaciuto molto l'atteggiamento collaborativo della squadra arbitrale per questa prima giornata sicuramente particolare, la novità della tecnologia valeva anche per loro, non solo per tecnici e giocatori: le parti in causa, però, si sono aiutate, portando avanti al meglio questo primo esperimento. Tanto che la gara si è poi incanalata in modo molto sereno".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile