Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Harder al Milan, il retroscena: un anno fa ci aveva provato la Fiorentina

Harder al Milan, il retroscena: un anno fa ci aveva provato la FiorentinaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 16:45Serie A
di Dimitri Conti

Si avvicina il colpo Conrad Harder (20 anni) per il Milan, che si prepara così a regalare un nuovo attaccante a mister Allegri. Il danese potrebbe non essere neppure l'unico volto nuovo in arrivo nel reparto offensivo, ma di sicuro c'è che tra tutte le varie soluzioni possibili, è quella oggi più vicina a vestirsi di rossonero.

E dire che Harder già in passato avrebbe potuto trasferirsi in Serie A, ma il suo possibile trasferimento sul suolo italiano non è mai avvenuto. Almeno non fino ad oggi. La scorsa estate infatti sul classe 2005 si era mossa la Fiorentina, che aveva provato a sondare il terreno con il Nordsjaelland prima del suo trasferimento allo Sporting Clube de Portugal ma si era fermata di fronte alla richiesta dei danesi da circa 20 milioni di euro, la stessa cifra più o meno per la quale si è poi concretizzato il suo trasferimento sul suolo portoghese.

Attaccante non gigantesco ma comunque capace di farsi valere sul piano fisico (è alto 185 centimetri), è un centravanti moderno, che abbina la capacità di giocare in area di rigore a tanto movimento. Deve ancora un po' affinare il rapporto con il gol: dai numeri devastanti dei settori giovanili, infatti, Harder è passato ad una prolificità ben più ridotta quando ha fatto il salto da pro. Con il Nordsjaelland sono stati 9 i gol segnati, in 41 presenze con la prima squadra, 12 in 51 allo Sporting. Al Milan si augura che questi numeri possano crescere.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile