Terzo stage per gli allievi Master UEFA Pro: 2 giorni per studiare dal vivo le metodologie dell'Ajax

Un’avventura di due giorni in uno dei club più iconici dell’intera Europa calcistica: i corsisti del Master UEFA Pro sono da ieri ospiti dell’Ajax per uno stage formativo presso la squadra dei Lancieri.
Due giorni di studio e di confronto, che hanno portato gli allevi del corso di Coverciano a seguire gli allenamenti e le lezioni in aula a cura dello staff tecnico del club olandese.
“Le lezioni e i concetti espressi nella Scuola Allenatori mi sono stati molto utili per crescere come allenatore” ha sottolineato ieri, davanti alla platea dei corsisti, Francesco Farioli, il tecnico classe ’89 nativo di Barga da questa stagione sulla panchina dell’Ajax. Ad accompagnare gli allievi in questo stage, proprio il direttore della Scuola Allenatori, Renzo Ulivieri, oltre al segretario del Settore Tecnico, Paolo Piani, e al docente di Metodologia dell’allenamento, Ferretto Ferretti.
Quello all’Ajax è il terzo stage formativo seguito dagli allievi del Master in questa stagione, dopo quello al Como di Fabregas e quello al Chelsea di Maresca.
