Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Vieri consiglia Lucca: "A metà campo non voglio vedere un attaccante spalle alla porta"

Vieri consiglia Lucca: "A metà campo non voglio vedere un attaccante spalle alla porta"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Giacomo Iacobellis
Oggi alle 19:45Serie A
Giacomo Iacobellis

L'ex attaccante Christian Vieri, intervenuto ai microfoni di DAZN, ha detto la sua sul dualismo nell'attacco del Napoli tra Hojlund e Lucca, col primo decisamente più avanti nelle gerarchie di mister Conte, ma attualmente infortunato. Queste le sue principali dichiarazioni:

"Hojlund è tra i bomber più forti in Europa, è un velocista, attacca la profondità. Lucca? A metà campo non voglio vedere un attaccante spalle alla porta. Vicino all'area avversaria sì. In altre zone, gli attaccanti devono attaccare la profondità. Su Lucca, prima si crossa e meglio è per lui. Se hai Lucca devi crossare il prima possibile, altrimenti fai fatica".

Toni dello stesso avviso di Vieri
"Quando ti mancano giocatori importanti sei meno forte, è chiaro, ma la rosa c'è e comunque il Toro ha fatto la partita della vita contro una squadra più forte anche senza McTominay e Hojlund. Alcuni giocatori sono fondamentali, come Politano che ti salta l'uomo. Se non hai uno così contro le squadre chiuse fai fatica anche a fare gol. Così perdi. Lucca criticato? Partiamo dal fatto che Lucca è un centravanti d'area di rigore. Qualcuno anche con fortuna segna e si sblocca, lui le azioni le ha avute. Ora gioca in una squadra forte e deve essere bravo quando hai le occasioni perché non giochi spesso. Serve qualcosa in più".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile