Da Sau a Pepito Rossi, i cinque attaccanti di B che andranno in scadenza a fine stagione

Anche in Serie B una volta chiuso il mercato si guarda al futuro con un occhio attento soprattutto ai giocatori in scadenza di contratto in bilico fra il rinnovo e un addio a parametro zero verso altri lidi. In base ai dati del sito Transfermarkt annaliziamo le situazioni ruolo per ruolo scegliendo i 5 nomi più interessanti e importanti in scadenza:
Attaccanti:
Marco Sau del Benevento - Da un giovane promettente a un giocatore maturo come il sardo. Rispetto al passato quest’anno per il classe ‘87 gli spazi si sono ridotti, ma si è sempre fatto trovare pronto giocando sia da riferimento centrale sia da esterno. Certo gli arrivi di Forte e Farias probabilmente gli chiuderanno ulteriormente gli spazi. Difficile quindi che a fine stagione arrivi il rinnovo.
Giuseppe Rossi della SPAL - Sei mesi per rilanciarsi dopo un anno di inattività e poi si vedrà. Questo l’obiettivo comune dell’azzurro e della società estense che ha deciso di puntare sul classe ‘86 e dargli una nuova opportunità in Italia. L’inizio è stato dei più incoraggianti con il gol vittoria contro il Cosenza, ma il seguito è stato di alti e bassi con anche un problema fisico a metterlo fuori gioco a cavallo dell’anno. A fine stagione, senza fretta, si tireranno le somme.
Gaetano Masucci del Pisa - A 37 anni si è messo al servizio della squadra, quasi come un sesto uomo nel basket. Entra quando serve e dà il proprio contributo – quattro assist e un gol – risultato un sempre presente anche se magari solo per pochi minuti. Fra dicembre e gennaio, complici infortuni e Covid-19, ha anche inanellato quattro gare da titolare. È ormai da cinque anni in nerazzurro e di certo non ha fretta di decidere il proprio futuro. Dell’eventuale rinnovo si parlerà a tempo debito con l’idea del ritiro che appare ancora molto lontana.
Stefan Giacomelli del Vicenza – Capitano storico della formazione biancorossa, talento non solo in campo ma anche fuori. Uomo spogliatoio. Tra alti e bassi, momenti di tensione e momenti più positivi, sta continuando a guidare la squadra, che ora ha l'arduo compito di mantenere la categoria. Sarebbe bello, a fine anno, festeggiare la permanenza in B e il rinnovo del contratto.
Dany Mota del Monza* - Dopo aver resistito agli assalti del Porto e soprattutto della Lazio a gennaio il Monza ora dovrà passare al rinnovo dell’attaccante classe ‘98, a meno che non abbia già prolungato il rapporto senza però comunicarlo ufficialmente. Appare infatti impensabile che un club come quello brianzolo possa infatti perdere a zero un talento come il portoghese che finora è andato a segno ogni due partite (sette reti in 13 presenze) nonostante un infortunio muscolare e il Covid-19.
* In serata il Monza ci ha comunicato che il giocatore ha altri due anni di contratto e quindi non è in scadenza.
