Serie B, Bari-Cesena: Longo per scavalcare Mignani nelle zone alte di classifica

Sedicesimo turno del campionato di Serie B che si appresta a regalarci nuovi colpi di scene. Questo pomeriggio davanti a uno dei pubblici più calorosi e infernali contro cui schierarsi, il Bari di Moreno Longo si prepara a ricevere un avvelenato Cesena, uscito sconfitto dallo Stirpe di Frosinone nel precedente turnpo.
Come arriva il Bari
Il Bari ha mancato l'appuntamento con la terza vittoria consecutiva: dopo aver espugnato l'Arechi di Salerno e aver sconfitto in casa il Cittadella - oggi ultimo -, è arrivato il pari con il Brescia per uno a uno. Tanto rammarico per i biancorossi, andati sotto dopo soli 20 secondi di gioco, hanno trovato il gol del pari nella prima frazione, per poi sbagliare un penalty (colpendo il palo con Falletti) e successivamente una traversa con Novakovich. Nonostante ciò, il Bari si dimostra una squadra in salute, essendo la squadra con la striscia più lunga di risultati utili di fila (13, frutto di 4 vittorie e 9 pareggi). La formazione di mister Longo si trova a 21 punti in classifica, in sesta posizione in piena bagarre per un posto ai playoff e di mollare la presa proprio non ne vuole sapere.
Come arriva il Cesena
I romagnoli, invece, sono usciti sconfitti incredibilmente nell'ultimo turno di campionato contro il Frosinone, all'ora ultima in graduatoria. Al momento, però, la squadra di Mignani vanta un solo punto in più dei pugliesi in classifica, grazie ai numerosi punti guadagnati davanti al proprio pubblico. E' fuori casa che vengono suscitate tutte le difficoltà per i bianconeri: ballerini in fase difensiva, sempre letali in zona gol. Non è un caso, infatti, che siano il terzo migliore attacco, grazie ai 25 gol messi a segno e andato in rete ben 14 volte sulle 15 totali.
