Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Atalanta, ritorno al passato: primo match ufficiale per Scamacca dopo sette mesi

Atalanta, ritorno al passato: primo match ufficiale per Scamacca dopo sette mesiTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 08:30Serie A
di Patrick Iannarelli

Finalmente il ritorno in campo. A distanza di sette mesi Gianluca Scamacca rimetterà piede in campo in una partita ufficiale con la maglia dell'Atalanta: col Torino, lo scorso febbraio, soltanto cinque minuti prima del nuovo infortunio, poi ancora il periodo buio, un altro stop pesante che di fatto ha cancellato una stagione intera. Domenica la grande occasione contro il Pisa, un match per esorcizzare paure e tornare finalmente al gol.


L'ultima rete in una gara ufficiale manca invece da un anno. Era il 26 maggio 2024, poco dopo la vittoria dell'Europa League, quando Scamacca segnò uno dei tre gol rifilati proprio al Torino. Da quel momento in poi la stagione conclusa nel migliore dei modi e quell'infortunio al Parma che di fatto ha condizionato l'ultimo anno dell'attaccante ex West Ham: il ritorno è stato ancora più amaro, con un secondo stop forzato.

Ripresa
È chiaro che l'arrivo di Krstovic darà modo a Juric d'inserire il giocatore gradualmente, per prevenire eventuali ricadute e per ridare fiducia a un attaccante già ben inserito nel 3-4-2-1, ma ancora a caccia della condizione migliore. La gara col Pisa servirà per testare sensazioni e capire come proseguire negli ultimi giorni di preparazione, ma la strada è ormai tracciata.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile