Gravina: "Rimini e Triestina in difficoltà". Buone notizie per i romagnoli: cessione vicina

“Triestina e Rimini sono perfettamente in regola per l’iscrizione, ma evidentemente non hanno la forza economica per sostenere la stagione”. Così, a margine del consiglio federale di oggi, il presidente della FIGC, Gabriele Gravina, ha fatto il punto su due situazioni particolarmente critiche nel campionato di Serie C. Entrambe le società non hanno rispettato la scadenza federale del 1° luglio, relativa al pagamento degli stipendi di maggio, e inizieranno il campionato con una penalizzazione.
Se le situazioni restano da monitorare, soprattutto quella della Triestina dove pure il presidente americano Ben Rosenzweig ha dichiarato di voler andare avanti nonostante tutto, da Rimini è in arrivo una schiarita. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, infatti, il club romagnolo è vicino al cambio di proprietà.
La cessione del club dovrebbe concretizzarsi in tempi abbastanza rapidi, e rappresenterebbe ovviamente una notizia potenzialmente positiva, dato che darebbe maggiori garanzie in vista della stagione alle porte. Fermo restando la necessità di intensificare i controlli, come ha ricordato lo stesso Gravina e come peraltro chiesto prima dell’inizio della stagione dalla Lega Pro, accontentata soltanto in minima parte con un appesantimento delle fideiussioni per le società in maggiore difficoltà che però non ha portato a una grandissima selezione all’accesso.
