Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBeneventoBolognaCagliariCrotoneFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports

RBN - Cosa fare con Dybala? Lo Monaco: "Deleterio per la Juve metterlo in discussione"

RBN - Cosa fare con Dybala? Lo Monaco: "Deleterio per la Juve metterlo in discussione"TUTTOmercatoWEB.com
sabato 10 aprile 2021 00:12Altre Notizie
di Alessandra Stefanelli

Ai microfoni di Radio Bianconera, nel corso di 'Up&Down', è intervenuto l'ex ds del Palermo Pietro Lo Monaco: "Al di là dei problemi che il ragazzo ha potuto avere dal punto di vista fisico e personale, Dybala è uno di quei giocatori che determinano e cambiano le sorti della partita. Secondo me giocatori come lui vanno sempre fatti giocare. È deleterio per lui e per la squadra tenerlo fuori e metterlo in discussione continuamente. Voglio pensare che alla Juventus abbia avuto poco spazio anche per la questione del contratto. Non so se andrà via a fine stagione, ci può stare un irrigidimento del calciatore che può andar via a zero. Il mancato rinnovo è mancanza di fiducia da parte del club che evidentemente non lo ritiene utile per i suoi obiettivi. È un peccato perché è un giocatore di classe pura e uno così andrebbe fatto giocare sempre".

Dybala ha avuto dei limiti caratteriali?

"La storia di Dybala è semplicissima, lui da ragazzino pur non avendo la morfologia fisica da attaccare centrale ha sempre giocato in quel ruolo. Poi è stato bravissimo Allegri che ha capito che in Italia doveva incolonnarlo con la punta centrale e così ha fatto benissimo. Con Ronaldo è chiaro che sta all'allenatore trovare una collocazione giusta per lui. Se hai un giocatore così non lo dai via. Sulla Juventus io ho un mio pensiero: come espressione di gioco è la più limitata degli ultimi 10-15 anni. Lo zoccolo duro deve essere di almeno 7-8 giocatori, adesso di fatto sono tutti nuovi tranne quei 3-4. È una squadra che ha difetti di impostazione, se non avesse Ronaldo secondo me avrebbe avuto problemi ancora più gravi. Se Dybala sta bene è un'arma importante per la Juventus, le permetterebbe di guardare ai turni di Champions con maggiore serenità".

Un pensiero sulla competitività della Serie A?

"Il campionato forse per la prima volta dopo 10 anni, forse anche in virtù dei problemi della Juve, ha dato modo ad altre squadre di contendersi il titolo. È un campionato sicuramente diverso rispetto agli ultimi che erano stati dominati dalla Juve. Sul calcio italiano in generale, i problemi li abbiamo".

Clicca sul podcast in calce per ascoltare la trasmissione integrale.

Primo piano
TMW Radio Sport
TMW News TMW News: Milan, tutto in 90 minuti. E Gattuso fa gola a molti club
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000