Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

RBN - Ordine (Il Giornale): "I tre della Juve? Superficialità, ma in troppi salgono in cattedra"

RBN - Ordine (Il Giornale): "I tre della Juve? Superficialità, ma in troppi salgono in cattedra"TUTTO mercato WEB
venerdì 2 aprile 2021, 23:26Altre Notizie
di Alessandra Stefanelli
Archivio Terzo Tempo 2021
Radio Bianconera
Archivio Terzo Tempo 2021
"Terzo Tempo" con Marco Spadavecchia e Alberto Mauro, Ospiti : Franco Ordine (Il Giornale), Emanuele Pastorella (Tuttomercatoweb) e Simone Dinoi.
00:00
/
00:00

Ai microfoni di Radio Bianconera, nel corso di 'Terzo Tempo', è intervenuto il giornalista de Il Giornale Franco Ordine: "La cena dei giocatori della Juve? Io mi sono fatto questa idea, trattandosi di tre giocatori della Juve e di tre stranieri, che quindi non hanno parenti qui, il fatto che si siano incontrati a cena ci può stare. Bisogna sgombrare il campo da fantasiose ricostruzioni. È chiaro che hanno compiuto un atto di superficialità, le prescrizioni andrebbero rispettate in maniera rigorosa, ma trasformare questa cosa nel fatto del giorno mi sembra una forzatura fatta di rivalità sbagliate e di livori e veleni eccessivi. C'è troppa gente che sale in cattedra senza nemmeno sapere qual è l'importanza di una cattedra. C'è preoccupazione per i positivi in Nazionale, credo che la FIFA avrebbe potuto spostare questi impegni a fine campionato".

Su Szczesny: "Ha un contratto abbastanza lungo e il suo rendimento non mi sembra deficitario. Non credo che il portiere sia la priorità della Juventus, piuttosto serve qualcosa a metà campo".

Sulla lotta Champions: "Parlare di catastrofe dopo nove scudetti consecutivi mi sembra ingeneroso, tipico degli italiani. Da Pirlo non credo ci si aspettasse che partisse senza esperienza come se fosse un tecnico navigato".

Su Allegri e Sarri: "Tutto dipenderà dalla classifica finale e dagli obiettivi centrati o meno. Ci sarà un po' di turnover per Roma e Napoli, non credo che la Juventus cambierà a meno di un crollo verticale in queste ultime giornate di campionato".

Sul giocatore su cui puntare: "Penso a un centrocampista di grande spessore che è il deficit più evidente di questa Juve, soprattutto nelle giornate in cui è venuto a mancare anche Cristiano Ronaldo, sicuramente uno come Pogba".

Clicca sul podcast in calce per ascoltare la trasmissione integrale.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile