RBN - Tardelli: "Juve carente a centrocampo. Io vicino alla panchina bianconera? Solo voci"


Intervenuto ai microfoni di Radio Bianconera, nel corso di 'Terzo Tempo', l'ex centrocampista Marco Tardelli, oggi stimato opinionista, ha analizzato alcuni dei temi del momento: "Trapattoni? Ho tutti ricordi molto belli. Al suo arrivo a Torino riuscì a cambiare la mentalità. E poi ho vissuto bei momenti con lui anche in Irlanda".
Si rivede in qualche giocatore attuale?
"Magari qualche giocatore attuale si rivede in me… Io non amo fare paragoni, ognuno ha le proprie qualità, la propria personalità, il suo carattere. Siamo tutti diversi. C'è qualche calciatore che mi somiglia come tipo di gioco, ma è cambiato tutto nel calcio".
Come giudica a oggi il lavoro di Pirlo?
"Ha fatto un buon lavoro, ha resistito a molte pressioni, ha vinto un trofeo per la Juventus ed è ancora in corsa per lo Scudetto. Quando la Juventus ha deciso di prendere Pirlo sicuramente ha pensato al futuro. Ci sono sicuramente delle cose da cambiare, non è stato fortunato con Dybala che non ha mai praticamente avuto Secondo me non ha a disposizione dei grandi nomi a centrocampo, puòa ncora vincere il titolo anche se credo che questo campionato lo possa perdere solo l'Inter".
Lei è mai stato vicino alla panchina bianconera?
"No, se ne parlava una volta, ma no. Solo voci. Ovviamente a chi non piacerebbe allenare la squadra dove ho giocato, ma non c'è stato tempo".
Clicca sul podcast in calce per ascoltare la trasmissione integrale,
