Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Amorim ha tre gare per salvarsi. O il Manchester United può cambiare ancora

Amorim ha tre gare per salvarsi. O il Manchester United può cambiare ancoraTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 19 settembre 2025, 07:15Calcio estero
di Marco Conterio

Nel disastroso ko contro il Manchester City, 3-0 senza ammissione di replica, sugli spalti c'era anche Sir Jim Ratcliffe. Che è l'uomo più ricco del Regno Unito ma non soltanto. E' un imprenditore che pur con calma e apparente serenità, mal digerisce le sconfitte. E male accetta che il suo allenatore, Ruben Amorim, scelto per guidare l'ennesima rivoluzione del Manchester United, abbia una delle medie vittoria più basse della storia dei Red Devils in Premier League. Il tonfo contro i Citizens è l'ennesima picconata al morale di una tifoseria oramai spaesata, che vede la rivale cittadina e quella storica, il Liverpool, oramai da anni su un'altra dimensione.

Così anche Amorim rischia. L'ennesima scelta sbagliata dello United? Possibile e probabile. Quel che arriva dall'Inghilterra è che adesso la dirigenza della formazione rossa di Manchester si sarebbe presa fino a fine mese per valutare al meglio la situazione. Gli investimenti faraonici dell'estate non stanno avendo effettività sul campo, per ora tutti i nuovi stanno stentando e non può essere, nelle idee della dirigenza dei Red Devils, solo colpa dei calciatori.

Amorim nelle 31 partite dove ha allenato in Premier ha una percentuale di successi del solo 25 per cento. Così le partite contro Chelsea a Old Trafford, contro il Brentford a Londra e contro il Sunderland saranno quelle dove la proprietà valuterà presente e nel caso futuro di Amorim. Un'altra vittima, nel caso, della gestione scelerata del Manchester United, che non cambia trend nonostante il cambio di proprietà.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile