Atletico Madrid, Simeone verso la Champions: "Adoro Anfield, Liverpool fantastico"

Diego Simeone, allenatore dell'Atletico Madrid, arriva da Anfield da vincente dopo aver piegato il Liverpool l'ultima volta in Champions League. Ma i campioni d'Inghilterra sono in cerca di vendetta al debutto stagionale nel torneo europeo e il 'Cholo' ne ha parlato così in conferenza stampa: "Guardando il lato positivo, è sempre stimolante affrontare un avversario così, con uno stadio e un pubblico fantastici, un allenatore che li ha portati a competere in campionato e in Champions. Sarà un avversario molto forte, cercheremo di fargli male e di portare la partita dove più ci conviene".
Sulle assenze dalla rosa: "Non sono mai una cosa positiva, per diverse ragioni, ma fa parte del calcio. Siamo concentrati su quelli che inizieranno e sul fatto che dimostrino quello che hanno". Atletico a caccia di gol: "Si gioca undici contro undici. Le assenze ci sono e loro possono avere più alternative nella ripresa, ma quando inizia la partita siamo undici contro undici".
Quanto conti l'aspetto mentale in partite di questo calibro e in un'atmosfera così suggestiva come Anfield: "Penso solo a fare una grande partita, guardo all’obiettivo di migliorare e crescere come squadra, essendo concreti nell’area avversaria contro un avversario fantastico e in uno stadio che adoro". Quali sono gli assi nella manica del Liverpool: "La loro verticalità, le transizioni velocissime, gli esterni che non hanno bisogno di molto per arrivare rapidamente in area, quella semplicità che forse non si nota, ma che li porta da una parte all’altra del campo. Sarà una partita difficile, ma bisogna portarla dove ci conviene di più". E una chiosa: "Arrivare in finale? Partita dopo partita", predica calma Simeone.
