Aubameyang va ancora di moda. Tante piste diverse sul mercato per il gabonese

A 36 anni compiuti da poco Pierre Emerick Aubameyang è ancora uno di quei nomi capaci di accendere il calciomercato. Merito di un curriculum di assoluto rispetto, ma anche del rendimento messo in mostra nel campionato saudita nel corso dell’ultima stagione. Il gabonese dalla scorsa Estate milita nell’Al Qadsiah e ovviamente ne è stato l’assoluto protagonista negli ultimi mesi. I numeri parlano di 21 gol segnati nell’arco di 36 partite tra Saudi Pro League e King’s Cup.
Statistiche che come dicevamo lo hanno riportato al centro dell’attenzione per quanto concerne il calciomercato internazionale. L’ex Borussia Dortmund e Arsenal è inoltre in scadenza nel 2026 e i sauditi potrebbero lasciarlo andare dopo aver speso 9 milioni di euro un anno fa.
Su di lui ora, più che i nomi di squadre nello specifico, vanno analizzati i vari teatri continentali che potrebbero accogliere le sue prestazioni.
Stando a quanto riportato da Footmercato.net infatti gli interessi principali provengono dall’Arabia Saudita e soprattutto dagli Stati Uniti, dove ci sarebbe un meglio non specificato club della MLS pronto a fare una proposta per il classe ‘89.
Le altre piste invece sono riferite all’Europa, con la Ligue 1 che potrebbe tornare su di lui dopo le avventure di inizio carriera e dopo l’ultima parentesi nel 2023-24 con l’Olympique Marsiglia.
