Auto travolge i tifosi, il Liverpool: "Nostri pensieri e preghiere rivolti a chi è stato colpito"

La Polizia di Liverpool è al lavoro, in seguito al fermo di un uomo britannico di 53 anni, originario della zona della città, dopo che un'auto si è schiantata contro una folla durante la parata per la vittoria della Premier League del Liverpool. L'automezzo ha travolto numerosi pedoni prima di fermarsi e prima ancora che il guidatore venisse bloccato. I video diffusi sui social media, così come dei tabloid inglesi, con tanto di immagini vengono descritti come "horror". Mentre la polizia del Merseyside conduce le indagini, gli agenti anti terrorismo sono a supporto, secondo quanto riporta Sky UK.
Il Liverpool, in seguito all'accaduto, ha diramato un comunicato ufficiale: "Siamo in contatto diretto con la polizia del Merseyside in merito all’incidente avvenuto in Water Street verso la fine della parata del trofeo, questa sera. I nostri pensieri e le nostre preghiere sono rivolti a coloro che sono stati colpiti da questo grave episodio. Continueremo a offrire il nostro pieno supporto ai servizi di emergenza e alle autorità locali che stanno gestendo la situazione".
Una testimone oculare, Natasha Rinaldi, residente nella strada del centro di Liverpool dove è avvenuto l’incidente, ha dichiarato: "Le persone sembravano disperate. Abbiamo guardato fuori dalla finestra e abbiamo visto che l’auto aveva investito delle persone. Allora la gente ha iniziato a correre verso l’auto cercando di fermare il conducente e hanno provato a rompere la macchina. La polizia ha fatto di tutto per bloccare e allontanare la folla".
