Barcellona a caccia di giovani talenti. La clausola di Karl Etta Eyong è di soli 10 milioni

Il Barcellona non smette di osservare i giovani talenti. Secondo le informazioni riportate da Sport, i catalani starebbero valutando la possibilità di pagare la clausola da 10 milioni di euro per il 21enne attaccante camerunese Karl Etta Eyong, in forza al Villarreal. L’idea sarebbe poi quella di cedere il giocatore in prestito a un altro club, evitando così di doverlo registrare immediatamente nella rosa della Liga, un vincolo per il club in ottica fair-play finanziario.
Etta Eyong si sta mettendo in mostra già dalle prime settimane di stagione: titolare nei primi due match di Liga con il Sottomarino Giallo, ha siglato un gol e fornito un assist, contribuendo ai due successi ottenuti dalla squadra di Marcelino. Prestazioni che lo hanno reso già un profilo ambito, con Betis, Real Sociedad, Levante, Oviedo e alcuni club di Premier League pronti a pagare la clausola per assicurarsi il giovane talento.
Il piano del Barça sarebbe dunque un investimento a basso costo e lungo termine: acquistare subito il giocatore e girarlo in prestito, così da non appesantire l’attuale rosa della prima squadra. Una strategia simile a quella adottata con Roony Bardghji, acquistato quest’estate per 2,5 milioni e destinato alla cessione temporanea. Oltre a Bardghji, il Barcellona ha completato solo l’acquisto del portiere Joan Garcia (25 milioni) e il prestito di Marcus Rashford.
