Barcellona, de Jong conferma: "Io e il club siamo felici, rinnoverò il contratto"

Il Barcellona ha battuto ieri il Seoul in un’amichevole disputata nel corso della tournée asiatica dei blaugrana con un roboante 7-3. Al termine della partita, i giornalisti presenti hanno colto l'occasione per chiedere a Frenkie de Jong del suo futuro, visto che il suo contratto con i catalani scadrà nel 2026.
Il centrocampista olandese, diventato subito pilastro degli schemi di Hansi Flick dopo alcune stagioni complicate, ha risposto in modo chiaro: "Non ho ancora rinnovato, ma sono molto felice al Barça. Da quanto so, anche il Barça è felice con me. Rinnoverò il contratto", ha dichiarato de Jong, mettendo fine alle voci sul suo possibile addio.
A 28 anni, le sue parole sono una buona notizia per i tifosi e la dirigenza blaugrana, che vedono nel centrocampista un elemento chiave per il progetto a lungo termine della squadra. La conferma del rinnovo di Frenkie de Jong rappresenterebbe infatti una conferma importante per il club, rafforzando ulteriormente la stabilità della rosa. Il centrocampista olandese, noto per la sua abilità in fase di costruzione del gioco, continuerà dunque a essere una colonna portante nei prossimi anni.
