Napoli, l'ex sindaco sta con De Laurentiis: "Uno stadio nuovo aiuterebbe la città"
Luigi De Magistris, ex sindaco di Napoli, è intervenuto a Radio TuttoNapoli in merito alla polemica tra Aurelio De Laurentiis e le istituzioni politiche locali sull’opportunità di ristrutturare lo stadio Diego Armando Maradona: “Conosco bene la vicenda. Il Maradona è stato già migliorato in maniera importante in occasione delle Universiadi del 2019, ma resta uno stadio datato. Oggi si parla di investimenti molto consistenti per completarne la riqualificazione, ma credo che Napoli abbia anche l'opportunità di pensare concretamente a uno stadio nuovo.
Servono due condizioni: la volontà politica e amministrativa di individuare un'area adeguata e la volontà imprenditoriale di investire realmente. Nella zona orientale della città, ad esempio, esistono aree che potrebbero essere prese in considerazione".
De Magistris è d’accordo con De Laurentiis, che vorrebbe costruire un nuovo stadio in un’altra zona: “Dal mio punto di vista sì. Con uno stadio nuovo la città avrebbe due impianti e potrebbe guardare al futuro con una prospettiva diversa. Uno stadio moderno offre servizi e opportunità che una struttura storica, pur ristrutturata, non potrà mai garantire completamente".






