Barcellona, non solo ter Stegen: sul mercato anche uno tra Araujo e Christensen

Il mercato del Barcellona seguirà le indicazioni chiare arrivate da parte del tecnico Hansi Flick, avallate ovviamente anche dal direttore sportivo Deco. Il club ha deciso: Fermin Lopez non è sul mercato. Nonostante il suo nome sia circolato in diverse liste di cessione e siano arrivate offerte dalla Premier League e persino dall'Arabia Saudita, il giovane centrocampista è considerato intoccabile.
Flick lo apprezza per il suo atteggiamento in allenamento e in partita e per la sua gestione dello spogliatoio, indipendentemente dal minutaggio. Secondo quanto riferito dal quotidiano spagnolo As, l'allenatore tedesco l'ha dichiarato incedibile in un colloquio avuto con la società catalana.
Discorso diverso per Marc-André ter Stegen. Il Barcellona ammette la necessità di cedere il portiere tedesco per liberare spazio nel monte ingaggi e permettere nuovi acquisti (come Joan García e Bardghji) e rinnovi importanti (Lamine Yamal, Szczesny). Ma non solo: sarà necessaria anche la cessione di un difensore centrale, con Araujo e Christensen che sembrano i maggiori indiziati. Il club blaugrana non intende privarsi di Iñigo Martinez, Cubarsí o Eric Garcia, vista la crescita esponenziale del giovane talento nel finale di stagione. Manovre in corso, si scalda il mercato del Barcellona.
