Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
Ufficiale

Nuovo acquisto del Porto di Farioli: ecco l'attaccante Borja Sainz, arriva dal Norwich

Nuovo acquisto del Porto di Farioli: ecco l'attaccante Borja Sainz, arriva dal NorwichTUTTO mercato WEB
ieri alle 23:56Calcio estero
di Michele Pavese

Il Porto continua a rafforzarsi in vista della stagione 2025/26 e ha ufficializzato l’ingaggio di Borja Sainz, attaccante spagnolo di 24 anni proveniente dal Norwich City. Il trasferimento è stato definito per 13,3 milioni di euro, cifra che può salire a 15,3 milioni al raggiungimento di determinati obiettivi. Il club portoghese acquisisce il 100% dei diritti economici e sportivi del calciatore, mentre il Norwich manterrà il 20% su una futura plusvalenza.

Borja Sainz ha firmato un contratto quinquennale, valido fino al 30 giugno 2030, con una clausola rescissoria da 100 milioni di euro. Nato a Leioa, nei Paesi Baschi, e cresciuto calcisticamente nell’Alavés, Borja è figlio d’arte: suo padre Iñaki è stato calciatore dell’Eibar, mentre lo zio Carlos García è una leggenda dell’Athletic Club. Dopo le esperienze in Spagna e un passaggio positivo in Turchia con il Giresunspor, si è trasferito in Inghilterra nel 2023; con il Norwich ha collezionato 82 presenze, 27 gol e 6 assist, sfiorando il titolo di capocannoniere del Championship 2023/24 e distinguendosi come miglior dribblatore del torneo.

Sainz si unisce ora ai nuovi arrivati Gabri Veiga, João Costa e Dominik Prpić nella rosa allenata da Francesco Farioli, con l’obiettivo di imporsi anche in maglia azzurra e bianca.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile