Roma su Rios, presentata offerta scritta da 25 milioni di euro al Palmeiras. No del Verdao

Nella giornata di oggi è iniziato il raduno agli ordini del nuovo allenatore Gasperini, ma in casa Roma questi sono anche i giorni dei primi, veri movimenti in entrata sul mercato estivo, che fino a qui per i giallorossi è stato vissuto soprattutto nella prospettiva delle cessioni.
Uno dei grandi obiettivi della Roma per questa estate è Richard Rios, centrocampista del Palmeiras. Secondo quanto riportato da Il Tempo, nelle scorse ore i giallorossi hanno presentato una proposta ufficiale al Verdao per il calciatore, da 22 milioni di euro più 3 di bonus, già però allo stesso tempo rifiutata dai brasiliani che incasseranno 'solo' il 70% oltre a dover pagare commissioni e puntano a una ventina di milioni di incasso netto. Il Palmeiras tra l'altro ha rifiutato anche altre proposte per Rios, arrivate soprattutto dall'Inghilterra, sempre nell'ordine dei 25 milioni di euro circa. Servirà dare un'accelerata e aumentare la posta, insomma, per garantirsi il calciatore colombiano.
La Roma vuole Rios, l'interesse è concreto e la proposta recapitata in forma scritta è volontà di chiudere l’operazione nel più breve tempo possibile. La risposta negativa da parte del Palmeiras, però, impone al club giallorosso uno sforzo ulteriore. Il colombiano è considerato ideale per il gioco di Gasperini, ma il tempo stringe e la concorrenza (si è già parlato di Inter, nei giorni scorsi) potrebbe aumentare. Una nuova proposta è attesa a breve, con l’obiettivo di trovare un’intesa.
