Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Romain Perraud torna in Ligue 1: accordo tra Lilla e Betis Siviglia per 3 milioni di euro

Romain Perraud torna in Ligue 1: accordo tra Lilla e Betis Siviglia per 3 milioni di euroTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
Oggi alle 15:42Calcio estero
di Michele Pavese

Il Lilla ha finalmente trovato il suo nuovo terzino sinistro. Dopo le partenze di Ismaily (fine contratto), Mitchel Bakker (rientrato all’Atalanta) e la cessione di Gabriel Gudmundsson al Leeds per 12 milioni, Les Dogues hanno chiuso per Romain Perraud, 27enne proveniente dal Betis Siviglia.

Il club francese era alla ricerca di un rinforzo esperto e affidabile per la fascia sinistra, considerando che il giovane Vincent Burlet (19 anni), rientrato dal prestito al Le Mans, rappresentava l’unica opzione disponibile. Dopo giorni di trattative, l’accordo è stato finalmente trovato nelle ultime ore: 3 milioni di euro fissi, con bonus che potrebbero far salire il costo totale a 3,5 milioni, cifra che permetterebbe al Betis di recuperare l’investimento fatto un anno fa per acquistare il giocatore dal Southampton.

Perraud, che ha salutato i compagni ieri sera, è atteso oggi in Francia e potrebbe già aggregarsi al gruppo per la trasferta di Londra, dove il Lilla affronterà il West Ham in amichevole. Perraud ritrova così la Ligue 1, campionato che conosce bene dopo le esperienze con Nizza e Brest. Nell’ultima stagione ha collezionato 42 presenze con la maglia del Betis, ma non rientrava più nei piani di Manuel Pellegrini. Profilo completo, solido difensivamente e propositivo in fase offensiva, rappresenta un colpo mirato e strategico per il club del presidente Letang.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile