Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Brighton-City 1-1, le pagelle: Enciso un crack, Caicedo ovunque. Haaland, porta stregata

Brighton-City 1-1, le pagelle: Enciso un crack, Caicedo ovunque. Haaland, porta stregataTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
mercoledì 24 maggio 2023, 23:01Calcio estero
di Antonino Sergi

Risultato finale: Brighton-Manchester City 1-1

BRIGHTON

Steele 6 - Quando viene chiamato in causa risponde presente, graziato da pochi metri in avvio da Haaland poi riesce a murare un paio di tentativi da parte degli avanti del City.

Caicedo 6,5 - Parte terzino, lo trovi ovunque. Per questo mezza Europa si é messa sulla tracce del terzino di De Zerbi. Altra grande prova, tanto sacrificio e tanta qualità.

Van Hecke 6,5 - Ha un arduo compito questa sera, tenere a bada un certo Haaland. Concede qualche metro al norvegese, in alcune occasioni non puo' fare altrimenti ma nel duello ravvicinato non soffre.

Colwill 5 - In avvio il City trova spazi centralmente, fatica quando gli ospiti affollano la trequarti campo. Maggiori sofferenze nel finale di gara, poi viene trattenuto da Haaland ed é giusta la decisione di annullare il gol al norvegese.

Estupinan 6,5 - Anche lui é uno dei segreti del Brighton di De Zerbi che diverte e fa divertire, un pendolino lungo la corsia mancina e nel finale sfiora il gol d'autore dalla distanza.

Gilmour 6 - Buon primo tempo da parte dell'ex Chelsea, gioca a testa alta e duella con i pari ruolo del City. Prova a farsi vedere in avanti, un tiro telefonato dalle parti di Ortega. Dal 52' Mac Allister 6 - L'ultima al Brighton senza grandi sussulti.

Gross 6 - Meno battaglia di Gilmour, più qualità e si fa sempre vedere sul primo palleggio del Brighton. Pericoloso quando scodella in mezzo diversi traversoni da piazzato.

Buonanotte 6,5 - Beata gioventù, coppia terribile con Enciso sulla trequarti. Da pochi punti di riferimento, sa come muoversi davanti. Ci prova ma stasera é poco fortunato. Dal 75' Undav sv.

Enciso 7 - Un crack, un 2004 che gioca con la maturità di un veterano e con doti tecniche fuori dal comune. Serpentine, movimenti ed un gol d'autore che si stampa all'incrocio dei pali. Ci ha preso gusto. Dal 52' Ferguson 6 - Scalda le mani ad Ortega nell'unico pallone giocabile in area avversaria.

Mitoma 6,5 - In ogni azioni offensive ci mette lo zampino, altra ottima partita da parte del giapponese. Aveva trovato anche la gioia personale, il VAR annulla giustamente per un tocco di mano.

Welbeck 6,5 - Gli anni passano ma sa come rendersi pericoloso, tiene in apprensione la difesa del Manchester City. Poi solo il palo gli nega la gioia del gol nel primo tempo. Dal 75' Veltman sv.

Roberto De Zerbi 7 - Che bel Brighton, anche contro i campioni d'Inghilterra mette in mostra il suo calcio e i diamanti di una squadra che ha ancora tanto da dimostrare vista l'età media. Indovina le mosse, poi si gode i suoi ragazzini terribili come Buonanotte e Enciso.

MANCHESTER CITY

Ortega 6 - Impossibile togliere dall'incrocio dei pali la perla di Enciso, risponde presente sulle altre conclusioni del Brighton. Ringrazia il palo, nel primo tempo, sul tentativo di Welbeck.

Walker 6 - Ordinata e senza sbavature la sua gara, staziona nella linea a tre di Guardiola e riesce a tenere a bada Mitoma. Bel duello ad alta velocità, non lo perde.

Stones 6 - Un errore nella ripresa che per poco non regala il gol a Ferguson, l'unica macchia di una partita abbastanza attenta da parte del centrale dei Citizens che ha tanto da fare contro Welbeck. Dal 85' Sergi Gomez sv.

Rodri 5,5 - Schierato da braccetto e non da mediano in questa partita, un mossa che non paga visto che il Brighton spesso punta la zona dello spagnolo che ha tempi diversi in quella posizione.

Gundogan 6 - Ordinaria amministrazione in mezzo al campo, gioca sempre pulito come il suo solito ma si inserisce meno rispetto al solito in area avversaria. Un tiro, nella ripresa, di poco a lato.

Lewis 5 - Lanciato titolare questa sera da Guardiola, delude le aspettative del tecnico. Viene schierato davanti alla difesa, quando viene puntato da Buonanotte perde sempre il duello con l'argentino. Incerto nella propria aria di rigore.

Mahrez 6,5 - Serviva una giocata per stappare la partita, arriva dall'algerino che vede il gioco prima dei difensori del Brighton e lancia Haaland. Quando chiamato in causa risponde sempre presente.

De Bruyne 6 - Non illumina come il suo solito, giri del motori più bassi forse anche per preservarsi per il gran finale. Quando imbecca diventa sempre temibile con i suoi traccianti. Dal 57' Alvarez 6 - Si sbatte ma non trova il modo di rendersi pericoloso.

Bernardo Silva 6,5 - Sempre al centro della manovra, si muove tanto sulla trequarti avversaria e con il suo mancino dispensa palloni per i compagni. Danza sul pallone, oggi battaglia anche. Dal 85' Phillips sv.

Foden 7 - Vuole una maglia da titolare ad Istanbul, lo dimostra anche stasera. Imprendibile quando parte, sempre preciso nei suggerimenti per Haaland e poi ci mette la firma nel primo tempo. Dal 51' Palmer 6,5 - Entra con lo spirito giusto, sgasa sulla fascia e crea il panico quando viene servito.

Haaland 6,5 - Manca il suo sigillo ma risulta sempre il giocatore più pericoloso del City, si divora un gol già fatto poi sbatte su Steele sul secondo tentativo. Non si da per vinto, sigla l'assist per Foden e nel finale si vede annullare il 54esimo gol stagionale.

Pep Guardiola 6 - Stavolta non é il solito City, parte come sempre poi cala alla distanza sotto la pressione dei ragazzi terribili di De Zerbi. Le motivazioni sono anche meno rispetto al solito, preservare per la Champions League é il primo obiettivo.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile