Flamengo, altro colpo: è fatta per Samuel Lino, all'Atletico 22 milioni più bonus

Altro colpo in arrivo per il Flamengo: il club brasiliano ha chiuso la trattativa per Samuel Lino. Come riporta Fabrizio Romano c'è un accordo verbale con l'Atlético Madrid, cui andranno 22 milioni di euro più 2 di bonus.
Un mercato super quello portato avanti dal direttore sportivo José Boto: a gennaio dalla Juventus c'è stato l'arrivo di Danilo in difesa, poi ecco Jorginho dall’Arsenal, Saúl, poi Emerson Royal e infine anche Samuel Lino.
A sorprendere per quanto riguarda questo ultimo colpo è l'età nella quale il giocatore ha deciso di tornare in Patria. Lino infatti ha appena 25 anni, è sbarcato in Europa nel 2019, quando ha lasciato il Sao Bernardo per firmare con il Gil Vicente. Nel 2022 lo sbarco all'Atletico Madrid, che lo ha pagato 6,5 milioni. In mezzo un prestito al Valencia, poi di rientro all'Atletico. Con i Colchoneros chiuderebbe il rapporto avendo collezionato in totale 93 presenze, 12 gol e 16 assist. Per lui anche 17 presenze totali in Champions League (con 3 gol e 6 assist), oltre a 2 apparizioni all'ultimo Mondiale per Club. Quello al Flamengo fra l'altro sarebbe un ritorno per lui, visto che è cresciuto proprio in quel club prima di trasferirsi al Sao Bernardo.
