Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Dal Mondiale in Qatar all'Europa col Brighton: una stagione da incorniciare per Mac Allister

Dal Mondiale in Qatar all'Europa col Brighton: una stagione da incorniciare per Mac AllisterTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 8 giugno 2023, 15:27Calcio estero
di Andrea Piras

E’ il primo colpo di stagione del Liverpool. I Reds vogliono riscattare una stagione culminata comunque con la qualificazione in Europa League ma ben lontana dai tradizionali standard. E per ritornare subito ad altissimi livelli, ecco il rinforzo per il centrocampo che arriva dal Brighton. Alexis Mac Allister, annunciato questa mattina dal club inglese, giocherà ad Anfield con la maglia 10 sulle spalle. Arriva alla corte di Jurgen Klopp a titolo definitivo e ha firmato un contratto fino al 2028.

I numeri della stagione
Una stagione da incorniciare per Mac Allister che con il Brighton ha raggiunto il sesto posto e la semifinale di FA Cup. Quattro reti nelle prime sei giornate di Premier League quando in panchina c’era Graham Potter, poi passato al Chelsea, e poi sei e due assist con De Zerbi oltre ad una doppietta realizzata del terzo turno di FA Cup contro Middlesbrough l’assist nei quarti contro il Grimsby Town.

Campione del mondo in Qatar
Con la maglia della Nazionale quest’anno ha invece coronato il sogno di ogni calciatore: alzare al cielo la Coppa del Mondo. Con l’Argentina di Scaloni il centrocampista è salito sul gradino più alto del podio scendendo in campo nella fase a gironi dal primo minuto contro Messico e Polonia, con gol in quest’ultimo match, e in tutte le gare ad eliminazione diretta. Adesso una nuova avventura in Premier League. Con la maglia del Liverpool.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile