Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Domani la sfida al PSG, il ds del Borussia Dortmund: "Loro creati per vincere la Champions"

Domani la sfida al PSG, il ds del Borussia Dortmund: "Loro creati per vincere la Champions"TUTTO mercato WEB
© foto di Imago/Image Sport
lunedì 18 settembre 2023, 15:41Calcio estero
di Niccolò Pasta

La Champions League è pronta a cominciare e per il Borussia Dortmund il primo ostacolo sarà il Paris Saint-Germain, nello stesso girone anche del Milan. E alla vigilia del match a parlare è il ds dei gialloneri, Sebastian Kehl, che ha così analizzato il match e l'avversario: "Penso che il Paris si aspettasse di più dalle prime cinque partite. Sono al quinto posto nella classifica, non sono nel posto a cui appartengono o dove vogliono essere. Ma la fase di Champions League è una fase completamente diversa, anche per i giocatori che sono lì, per la città, per le aspettative che hanno. Credo che questa squadra stia giocando per vincere il titolo in questa stagione. Sono stati creati per questo. Hanno investito di nuovo quest'estate. Sappiamo quale compito ci attende domani. Tuttavia andiamo lì con il cuore aperto e vogliamo portare qualcosa con noi”.

L'approccio sarà importante.
“Dobbiamo essere preparati perché loro hanno i tre attaccanti più veloci d’Europa: Dembele, Mbappé e Kolo Muani. Cercheremo di dare poco spazio, dovremo essere compatti. Dovremo comunque avere periodi di possesso palla in cui alleggerire la pressione e diventare anche pericolosi in transizione. Penso che sia adatto a noi e non vediamo l’ora”.

Su Fullkrug
“È sicuramente un passo avanti, anche grazie al momento di gioco che ha avuto nel fine settimana. Ma non bisogna dimenticare che durante la sosta per le nazionali non ha potuto allenarsi quasi mai. È bello avere diverse opzioni come numero nove per domani. L’allenatore prenderà la decisione giusta”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile