Flop con l'Atletico, Valverde: "Sono stati 2 giorni duri. Cose che non devono accadere al Real"

Federico Valverde è stato il giocatore del Real Madrid incaricato di parlare alla vigilia della sfida di Champions contro il Kairat Almaty, squadra kazaka che attende al varco i blancos domani pomeriggio (ore 18:45) per il secondo turno del torneo. Testa all'Europa, ma tanta frustrazione e rabbia ancora nell'aria per il 5-2 incassato nel derby contro l'Atletico: "Sono stati due giorni molto duri, a livello calcistico davvero tosti. È stato un colpo molto duro, ma abbiamo parlato tanto", ha confidato il centrocampista dei blancos in conferenza stampa oggi.
"Da quando sono al Madrid, poche volte ci siamo riuniti così tanto per parlare. Abbiamo discusso molto dell’atteggiamento in campo e della consapevolezza di ciò che ci stavamo giocando. Anche con l’allenatore e lo staff tecnico ci sono stati tanti colloqui", ha proseguito.
Ma tornando sull'atteggiamento mostrato nel derby dal Real per il pokerissimo subito: "Sono cose che non devono accadere al Real Madrid. Bisogna trovare motivazioni in ogni partita dell’anno, ma in un derby è fondamentale. L’atteggiamento non si negozia, e questa è la prima cosa. Si può sbagliare in tante cose, nei passaggi, nelle marcature, nei gol subiti… ma l’atteggiamento non si negozia", ha affermato Valverde. "Nei primi minuti abbiamo mostrato un altro atteggiamento, come se il pareggio ci bastasse o come se stessimo già giocando da campioni. Come uno dei leader posso dire che ci ricompatteremo".
