Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il punto sulla Premier - Tuchel rovina i piani di Pep. Le Foxes crollano in casa

Il punto sulla Premier - Tuchel rovina i piani di Pep. Le Foxes crollano in casaTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
martedì 11 maggio 2021, 09:45Calcio estero
di Mattia Alfano

Leicester City-Newcastle apre questa trentacinquesima giornata di Premier League. Ed è incredibile ciò che accade al King Power Stadium. Perchè le Magpies rifilano ben quattro reti alla squadra di Rodgers che, invece di consolidare il terzo posto, viene travolta totalmente da Wilson e compagni. Torna al successo il Leeds che, tra le proprie mura, schianta il Tottenham: 3-1 il risultato finale a Elland Road. Gli Spurs devono comunque ringraziare Lloris, che con i suoi miracoli riesce a limitare i danni. Anche il Crystal Palace, dopo aver incassato tre sconfitte di fila nell'ultimo mese, ritrova la vittoria. A farne le spese, neanche a dirlo, il povero Sheffield di Heckingbottom.

La vera notizia di questo turno di Premier, però, è che anche il City è umano. La squadra di Pep, battendo il Chelsea, avrebbe potuto festeggiare la conquista del titolo nazionale per la settima volta nella sua storia. E invece no. I Blues all'Etihad, passati in svantaggio nella prima frazione, la ribaltano nella ripresa grazie alle reti di Ziyech e Marcos Alonso. Altra impresa del mago Tuchel che, tra meno di venti giorni, vorrà ripetere lo scherzetto in finale di Champions. Sesto risultato utile consecutivo per il Liverpool di Klopp, che sembra essersi buttato alle spalle la crisi che l'aveva tormentato a metà stagione. 2-0 ai Saints ad Anfield e primo centro per Thiago Alcantara con la maglia dei Reds. Due sono i gol realizzati anche dal Wolverhampton che, al Molineux, supera di misura un Brighton già salvo.

Non si ferma lo United, che dopo aver strappato il pass per la finale di Europa League, ora vuole rimanere incollato alla seconda posizione in classifica. I Red Devils vincono 3-1 in rimonta sul campo dell'Aston Villa, trascinati dal solito Bruno Fernandes: 17esima rete stagionale per l'ex Sporting. Il West Ham cade in casa contro l'Everton di Ancelotti. The Hammers non riescono a rispondere al gol realizzato nel primo tempo da Calvert-Lewin. Seconda gioia consecutiva per gli uomini di Arteta. I Gunners piegano 3-1 il West Brom, con due colpi straordinari di Pepe e Willian, che su calcio di punizione trafigge un incolpevole Johnstone. E infine, il Fulham butta alle ortiche l'opportunità per sognare ancora la salvezza. I ragazzi di Parker, a Craven Cottage nello scontro diretto, crollano contro il Burnley per 2-0 e dicono ufficialmente addio alla massima serie.

RISULTATI 35^ GIORNATA

Leicester City-Newcastle 2-4
Leeds-Tottenham 3-1
Sheffield United-Crystal Palace0-2
Manchester City-Chelsea 1-2
Liverpool-Southampton 2-0
Wolverhampton-Brighton 2-1
Aston Villa-Manchester United 1-3
West Ham-Everton 0-1
Arsenal-West Bromwich 3-1
Fulham-Burnley 0-2

CLASSIFICA

Manchester City 80
Manchester United 70*
Chelsea 64
Leicester City 63
West Ham 58
Liverpool 57*
Tottenham 56
Everton 55*
Arsenal 52
Leeds 50
Aston Villa 48*
Wolverhampton 45
Crystal Palace 41*
Burnley 39
Newcastle 39
Brighton 37
Southampton 37*
Fulham 27
West Bromwich 26
Sheffield United 17

*una partita in meno

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile