Escluso da Arteta, Nelson verso l'addio all'Arsenal: primi contatti col Crystal Palace

Il Crystal Palace è pronto a muoversi per rinforzare il reparto offensivo e ha messo nel mirino Reiss Nelson, esterno dell’Arsenal. L’attaccante classe 1999 è entrato negli ultimi due anni di contratto con i Gunners e non è stato incluso da Mikel Arteta nelle prime due giornate di Premier League, un segnale che il suo futuro a Londra Nord potrebbe essere arrivato al capolinea.
Nelle scorse settimane anche il Fulham aveva provato a riportarlo a Craven Cottage, dopo il prestito della passata stagione, ma i Cottagers hanno poi virato su altri profili. Il club di Marco Silva sta infatti portando avanti la trattativa con lo Shakhtar Donetsk per l’esterno brasiliano Kevin, considerato oggi una priorità, e parallelamente monitora anche Samuel Chukwueze per la corsia destra.
Il Palace, invece, sta cercando un innesto capace di garantire velocità e imprevedibilità, caratteristiche che Nelson ha già dimostrato nelle sue esperienze in Premier e in Europa League. Per i londinesi del sud sarebbe un colpo importante, anche alla luce delle difficoltà riscontrate nelle prime uscite stagionali sotto la guida di Oliver Glasner.
La trattativa con l’Arsenal prosegue e potrebbe sbloccarsi nei prossimi giorni: resta da capire la formula, con i Gunners che sembrano disposti a cedere a titolo definitivo per monetizzare, evitando il rischio di una perdita a parametro zero in futuro.
